Tourism solution press media

Come decidiamo dove organizzare una cena romantica? E un pranzo di lavoro? In quale albergo andremo a soggiornare nel prossimo fine settimana? Il passaparola è stato per anni lo strumento perfetto per orientarsi nelle scelte. Oggi però l’87% degli utenti usa il web per organizzare pranzi e cene. Il passaparola si è trasferito dal mondo reale a quello virtuale.

Da una parte diventa fondamentale sapersi muovere nel  mare magnum di offerte disponibili in rete, dall’altro non è possibile lasciare al caso la gestione della propria brand reputation. La gran parte degli utenti, infatti, si lascia influenzare in maniera decisiva dalle opinioni lette in rete. In questo senso, TripAdvisor rappresenta un enorme bacino di pesca virtuale per coloro i quali sono alla ricerca di strutture ricettive o di ristorazione.

Tra i servizi offerti da Communication Solutions c’è la cura di ogni attività finalizzata al posizionamento e alla costruzione della reputazione online del vostro locale. Cos’è TripAdvisor? Si tratta di una autentica Bibbia per i viaggiatori di tutto il mondo, con i suoi 200 milioni di visitatori unici  al mese. Più recensioni portano a una maggiore visibilità. Ma quelle recensioni vengono lette da migliaia di persone. E un commento negativo può essere oltremodo deleterio.

Noi ci poniamo al fianco dei gestori, svolgendo prima di tutto un’analisi della reputazione della struttura sul portale che metta in evidenza punti forti e carenze. Ci occupiamo di rivendicare, o creare, una scheda e di gestirla costantemente attraverso l’attività di compilazione e replica alle recensioni negative e positive dei visitatori, alla luce di una linea editoriale redatta in collaborazione con i  responsabili delle strutture. Niente testi standardizzati, ma personalizzazione in base ai commenti lasciati dai clienti.

Un servizio che richiede tempo, professionalità e dedizione, qualità che Communication Solutions mette a vostra disposizione.

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...