Comunicazione e pubbliche relazioni personaggi pubblici

Punto focale dell’attività di Communication Solutions è la creazione di un’immagine a 360 gradi per clienti quali personaggi pubblici e professionisti che risulti duratura nel tempo, valorizzando e identificando chiaramente la mission aziendale o il personaggio pubblico a cui è riferita.

L’attività di Pubbliche Relazioni è essenziale per i personaggi pubblici in ogni genere di campo perché porta un immediato ritorno di immagine e di visibilità in termini di reputazione grazie alla scelta di canali personalizzati, appositamente studiati ed efficaci per ogni singola esigenza in base ai settori di riferimento.

I nostri giornalisti mettono a disposizione le migliori tecniche nel campo della comunicazione e pubbliche relazioni per aumentare la riconoscibilità del brand/marchio/personaggio così da soddisfare ogni specifica esigenza.

Per i personaggi pubblici o i professionisti che scelgono di affidarsi alla nostra professionalità, l’agenzia mette a disposizione una completa organizzazione di immagine, eventi e comunicazione, attuata attraverso lo studio e la progettazione di eventi e conferenze stampa e l’organizzazione di interviste con le più autorevoli testate giornalistiche. All’occorrenza saranno diffusi comunicati stampa ad hoc, studiati per garantire una comunicazione che circoli dal cartaceo al web, arrivando a coinvolgere tutti i canali di comunicazione, aumentando così di efficacia.

talenti

La nostra agenzia mantiene attualmente relazioni con oltre 8.000 differenti redazioni giornalistiche offline ed online, blogger ed influencer divisi per categorie socio-demografiche e per settori di riferimento. I nostri giornalisti e copywriter – con esperienza decennale nell’integrazione tra media tradizionali e new media – sono specializzati nella redazione di articoli e comunicati stampa realizzati utilizzando tecniche che conciliano la comunicazione tradizionale e il web, così da raggiungere facilmente il piccolo sito di informazione locale come il grande portale generico.

Communication Solutions offre, tra gli altri servizi, anche la gestione dei social network, con creazione e gestione ordinaria e straordinaria di profili, pagine ed account dei più diffusi social network, da Facebook a Twitter, da Youtube a LinkedIn.

Ogni canale ha il suo linguaggio, le sue tecniche di approccio e promozione. Per sfruttare al meglio questi luoghi virtuali così affollati si devono conoscere molto bene queste diversità. I social network hanno cambiato, e stanno continuando a farlo, la comunicazione ed il marketing, è importante sapersi adattare a tali cambiamenti, sfruttando questi nuovi strumenti che si  dimostrano opportunità imperdibili di visibilità e promozione per la propria attività.

le-10-cantanti-italiane-che-portiamo-nel-2016

I 4 benefici nascosti di una buona gestione dei social network:

1) Alta visibilità: se gestiti con creatività, professionalità e parsimonia, i social network possono realmente essere uno strumento importante per accelerare la vostra visibilità. Trovare i giusti contenuti e saperli diffondere nel modo corretto e con le adeguate tempistiche può aiutarvi ad ottenere una quantità di contatti insperati per ogni altro canale web.

2) Rapidità di contatto con il tuo target: i social network hanno il grande vantaggio, che di contro è anche il loro aspetto più pericoloso, di permettere con estrema rapidità la comunicazione tra voi ed il vostro target di riferimento, o comunque un pubblico molto vasto, e la diffusione, che a volte può prescindere il vostro controllo, del vostro messaggio. Molta attenzione dunque deve essere riposta nella creazione del messaggio da veicolare, nei canali da utilizzare, ma soprattutto nel controllo del suo impatto in rete.

3) Specificità del pubblico: molti social network permettono di selezionare con straordinaria specificità il proprio target ed i propri follower/fan/amici/utenti/contatti, rendendo più semplice creare una comunicazione efficace a seconda dell’ età, del sesso, della provenienza.

4) Comunicazione informale: data la natura di alcuni social network, anche la comunicazione di un personaggio pubblico, sebbene sia sempre frutto di attenti studi di marketing, può essere percepita come “informale” e pertanto spingere, con meno riserve, al passaparola digitale. La possibilità di interagire direttamente il personaggio pubblico, di poter fare domande, lasciare commenti, esprimere, anche solo con uno smile, la propria opinione, pone la comunicazione ad un livello di interattività di cui altri strumenti non godono (anche in questo caso è necessario saper gestire con maestria questa grande libertà).